Ordine Ingegneri Roma: Indette le ELEZIONI CONSIGLIO PROVINCIALE a seguito del commissariamento di dicembre

Il Commissario Straordinario, Dott. Ing. Giovanni Angotti,  dell’ Ordine degli Ingegneri di Roma, con Delibera del 24 gennaio 2013 ha indetto le Elezioni  per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma (Consiglio amministrativo).

Come evidenziato dalla Delibera del Commissario ,  l’avviso agli iscritti è avvenuto a mezzo stampa, ovvero con la publicazione della “…notizia della convocazione …. almeno in un giornale per due volte consecutive” , ai sensi dell’art. ’art. 3 comma 3 del DPR 169/2005.

Il ” numero dei Consiglieri da eleggere: quindici di cui quattordici iscritti alla sezione A ed uno iscritto alla Sezione B dell’Albo; conseguenti al numero degli iscritti all’Albo: 22.259 ingegneri di cui n° 21.735 alla sez. A e n° 524 alla sez. B.

“Le candidature – ai sensi dell’art. 3 comma 12 del R.E. [DPR 169/2005] – “vanno indicate” al Commissario Straordinario “fino a sette giorni prima della data fissata per la prima votazione” ( ore 12:30 di venerdì 01 febbraio 2013) e “ne sarà assicurata l’idonea diffusione presso il seggio per l’intera durata delle elezioni.

Ai sensi dell’art. 3 comma 18 R.E. “nel caso in cui non siano state presentate candidature da parte di iscritti alla sezione B dell’albo, ciascun iscritto alla medesima sezione è eleggibile. Nel caso in cui non siano state presentate candidature da parte di iscritti alla sezione A, ciascun iscritto è eleggibile.”

Ad oggi il termine per la presentazione delle Candidature è scaduto e si attende di conoscere coloro che hanno presentato al candidatura.

La prima tornata elettorale avrà inizio venerdì 8 febbraio 2013 per concludenrsi sabato 9.

La seconda tornata elettorale avrà inizio lunedì 11 febbraio 2013 e si concluderà  martedì 19 febbraio.

La terza tornata elettorale avrà inizio mercoledì 20 febbraio 2013 e si concluderà dopo 10 gioni di apertura del seggio  sabato  02 marzo.

Come normalmente accade per Ordini di grande dimensioni come quelli romani, con molta probabilità, sarà la “terza tornata” chge permettera l’elezione del nuovo Consiglio Provinciale.

 A.A.

***********************

DELIBERA DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO del 24 gennaio 2013

 

Lascia un commento