ERRATA CORRIDGE – Il COMUNE DI TOLMEZZO rettifica il bando ed include tra gli ammessi a partecipare gli iscritti alla Sezione B oltre geometri e periti edili.

Si fa seguito al nostro articolo del 5 giugno u.s., con il quale si segnalava un abuso e discriminazione nei confronti degli “ingegneri civile e ambientale iunior”, per segnalare che il Comune di Tolmezzo ha provveduto a rettifcare l’ “Avviso Pubblico“, “Per la formazione di un elenco di professionisti da invitare alla gara per l’affidamento, mediante procedura negoziata, del servizio di progettazione definitiva-esecutiva, direzione lavori, assistenza, misure, contabilità, redazione del certificato di regolare esecuzione e coordinamento della sicurezza” a mezzo di una ERRATA CORRIDGE del 08 giugno 2015 prevedendo ora anche la partecipazione dei possessori del “diploma di laurea – Sezione B” …. o del diploma di geometra o perito edile.

Sicuramente il bando corretto negli aspetti essenziali, presenta comunque delle anomalie, non essendo specificato il settore di appartenenza degli iscritti agli Ordini degli Ingegneri o la permanenza nell’ultimo periodo della seguente locuzione “……con esclusione di ogni altra equipollenza e delle lauree di primo livello” che, se fosse applicata, per assurdo permetterebbe la partecipazione del geometra e del perito edile e  l’esclusione del geometra laureato o del perito edile laureato, in quanto in possesso di una laurea di primo livello. Da ciò non si può che dedurre che tale ultimo periodo non sarà tenuto da conto nella fase di selezione dei cinque candidati.

A.A.

link:

Pagina del Bando Comune di Tolmezzo

ETRRATA CORRIGE del Comune di Tolmezzo

Lascia un commento