APERTO ANCHE AGLI IUNIOR L’ AVVISO PUBBLICO ELENCO PROFESSIONISTI COMUNE DI TIVOLI

Il Comune di Tivoli pubblicava il 16 giugno 2016, sul proprio albo pretorio, l’“AVVISO PUBBLICO PER L’ISCRIZIONE ALL’ELENCO DI FIDUCIA DEGLI ESPERTI TECNICI DEL COMUNE DI TIVOLI PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI CONSULENZA TECNICA DI PARTE IN CONTENZIOSI E PERIZIE GIUDIZIALI E STRAGIUDIZIALI” del 25 maggio 2016. Scadenza il 30 giugno 2016.

In tale bando, al punto 1. REQUISITI PER L’ISCRIZIONE veniva richiesto alle lettere (a) e (b), sia il possesso di laurea magistrale nelle materie indicate in premessa sia l’iscrizione ad albi o collegi, escludendo nei fatti sia gli iscritti nella sezione B degli Ordini degli Architetti PPC che degli Ingegneri.

Ieri 29 giugno, con la collaborazione dell’architetti Alessandro Panci e Raffaele Bencardino dell’Ordine Architetti di Roma,  abbiamo avuto un colloquio con  il Dirigente del Settore III Avvocatura del Comune, con il quale abbiamo avuto modo di confrontarci sulle illegittimità presunte del bando, ritenuto dallo stesso perfettamente in linea con la normativa e non preclusivo per gli iscritti nella sezione B degli Albi degli Architetti PPC e degli Ingegneri.

Avendo partecipato sia in qualità di Presidente del SIND.IN.AR3 che diIl complesso delle Acque Albule Consigliere dell’Ordine di Roma, abbiamo fatto seguire, solo per il SIND.IN.AR.3, una nota formale con le contestazioni verbali fatte.

Riteniamo, ritenute congrue le osservazioni fatte, in particolare per l’ambiguità che mostrava il bando e nella cordialità avuta, senza modifica del bando stesso oggi si è ottenuta una riapertura dei termini all’08 luglio 2016, con la specifica che nulla osta alla partecipazione di iscritti in Ordini o Collegi in assenza di laurea magistrale, fermo il riferimento che la dizione iscrizione in ordini professionali INCLUDE sezioni e settori ad essi afferenti, senza nessuna preclusione.

Antonino Arancio

Scarica l’AVVISO PUBBLICO del Comune di Tivoli

Nota di riapertura dei termini all’ 08 luglio 2016.

prot 33938 2016_ProrogaTermini_BandoComuneTivoli

Lascia un commento