Aggiornamento Sito – SIND.IN.AR.3

INFORMAZIONI DI SERVIZIO: negli ultimi giorni il nostro sito è stato oggetto di revisione ed aggiornamento, con una nuova grafica e un nuovo modo di presentare le informazioni che diamo ai nostri lettori.

Tali modifiche sono state rese necessarie per vari motivi.

Semplificazione di lettura dei nostri contenuti, con una pagina iniziale che presenta una sintesi degli ultimi 6 articoli, una barra laterale con una sezione Archivi,  Commenti recenti e Classifica Articli e pagine, per poter scegliere e selezionare quelli di maggiore interesse.

Il menù è stato modificato con l’elimiazione di sezioni superflue ed inutilizzate, alcune anche come conseguenza dell modifiche apportate, e l’iserimento dei nuove  sezioni, tra cui quella contatti, che attraverso un form predefinito vi permetterà di inoltrarci quesiti e broblematiche della nostra professione. In costruzione la sezione normativa.

All’interno degli articoli postati è stata prevista una sezione condividi,  all’interno della quale sara possibile segnalare l’articolo ad un amico, tramite un invio e-mail o stampare sul proprio computer i contgenuti, secondo le proprie impostazioni. Per gli utenti registrati sarà possibile estrarre copia dell’articolo in formato pdf.

Due ulteriori modifiche sono intervenute, più sotanziali che formali ed una terza che cercheremo di concludere prossimamente.

La prima, come qualcuno avrà già notato, la necessità di registrarsi al sito, per poter effettuare commenti. Modifica resa necessaria al fine di disincentivare commenti ed osservazioni poco degnitose per coloro che poi si nascondono dietro l’anonimato (anche se per onor di cronaca nessuno è mai stato censurato), anche se sicuramente non si potrtà annullare del tutto.

La seconda, che sarà applicata gradualmente, prevede, per poter leggere il contenuto di molti articoli ed effettuare  eventuali downloads, la necessità di essere iscritti al nostro sito .

Questa modifica, forse la più importante, è finalizzata oltre a riservare  agli addetti ai lavori  i contenuti di interesse delle nostre professioni, vi permetterà di essere aggiornati in tempo reale, essendo  previsto di default  di essere aggionati ad ogni nuovo articolo pubblicato, ciò senza dover costantemente accedere al nostro sito ed essere aggionati alle novità, opzione modificabile medainte accesso al pannello di controllo.

La terza modifica, che speriamo di concludere a breve, prevederà l’attivazione di una newsletter per aggiornare lettori e colleghi sulle nostre iniziative.

L’iscrizione al sito per l’accesso ai suoi contenutie per i commenti rimare e rimarrà gratuito come lo è stato sino ad oggi.

Lascia un commento